Gli itinerari

L’Hotel Ketty si trova in posizione favorevole per raggiungere alcuni dei luoghi più interessanti del Lago di Garda.

Ce n’è per tutti i gusti: per chi ama il contatto con la natura, per chi apprezza l’arte e la cultura, per gli amanti dello sport e per quelli votati al puro divertimento.

Ciclabile Valtenesi

24 Chilometri immersi nella natura e con viste sul lago meravigliose. Durante il percorso si alternano campi con ulivi, vigne, antichi casolari e possenti cipressi. I nuclei abitati sfiorati durante il percorso meritano una breve deviazione per visitarli, come il castello di Padenghe, il centro storico di Polpenazze ed il lungolago di Salo’.

Campi da Golf

La zona gardesana rappresenta un’esperienza unica per ogni appassionato di questo sport.

Lago e Battelli

Visita i comuni rivieraschi in battello insieme ai i migliori itinerari del Garda tra cui i castelli Scaligeri, il Vittoriale e le grotte di Catullo.

Passeggiata da Castello di Padenghe a quello di Drugolo

Un tuffo nel Medioevo della Valtenesi, dal castello di Padenghe a quello di Drugolo, attraverso un percorso che alterna zone boschive ad aree di vigneti, uliveti, campi di orzo e girasole.

Riserva Naturale

La Riserva Naturale Orientata della Rocca e del Sasso: uno scrigno prezioso di specie endemiche, un museo a cielo aperto che racconta il paesaggio, la natura e la storia di un territorio unico. La perla della Rocca di Manerba ora ha un sostegno in più per rimanere fedele alla propria identità nei tempi a venire

Spiagge

Dall’Hotel Ketty, attraversando semplicemente la strada si può raggiunge una delle spiagge più grandi del Lago di Garda, il Lido di Padenghe. Questa spiaggia, molto curata e parecchio frequentata dai turisti, è anche una fra le meglio attrezzate della zona con la possibilità di noleggiare pedalò, canoe e moto d’acqua.

Valtenesi, Vini e cucina

La zona di produzione Valtènesi è una area collinare di origine morenica che si estende al centro della più ampia e unica Doc Riviera del Garda Classico che unisce tutti i comuni della sponda bresciana del lago di Garda da Limone a Sirmione.